Un altro sito che pontificherà su come, e magari quando, fare modellismo statico” – penserete voi – “elargendo giudizi e “sputando” sentenze, ponendosi come Minosse all’ingresso dell’Inferno dantesco per dire ai malcapitati dove e come andare ad espiare le proprie colpe ed i propri errori (modellistici)”.

Niente affatto! Forse è a tutto questo che ci siamo ormai abituati in un panorama dell’informazione di settore sempre più succube di più o meno limpide “logiche di mercato”.

Quanto spazio ci sia per una voce indipendente e appassionata (modellismo statico, che passione!) non so bene, fatto sta che è proprio in nome di questa passione che mi accompagna e che ha contribuito a formarmi fin da bambino, che ho deciso di dare vita a questo ambizioso e forse incosciente progetto per mettere a disposizione del modellista appassionato, non fanatico, divertito, non frustrato, uno strumento fatto da modellisti per i modellisti dove potersi documentare, arricchire tecnicamente e culturalmente, e perchè no, partecipare attivamente per condividere esperienze, passione e conoscenze con il popolo di colla e pennelli.

Spero che saranno in tanti coloro che condivideranno con me questa grande avventura perchè allora vorrà dire che questo meraviglioso hobby avrà trovato la forza di riconquistare l’energia e il candido entusiasmo delle sue origini.

Ad maiora.


Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /var/www/clients/client0/web71/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:52 Stack trace: #0 /var/www/clients/client0/web71/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/var/www/client...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('synced') #2 {main} thrown in /var/www/clients/client0/web71/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 52