A partire da oggi fino al 22 dicembre 2012

Il 1° Laboratorio Mondiale di Modellismo

Ciao a tutti gli amici di Modellismo che Passione!

Su suggerimento dell’amico Jose Luis Lopez Ruiz abbiamo deciso di creare un evento a lungo termine che è una sorta di laboratorio mondiale di modellismo in cui seguendo un preciso tema di svolgimento (per questa prima edizione abbiamo scelto le Forze Armate italiane durante la Seconda Guerra Mondiale) i modellisti di tutto il mondo possono postare i propri lavori in fase di realizzazione con foto e descrizioni, chiedere all’occorrenza aiuto o dare consigli agli altri modellisti.

Obiettivi

Costruire e dipingere qualsiasi soggetto appartenente alle Forze Armate Italiane durante la Seconda Guerra Mondiale (1939-45), in qualsiasi scala e qualsiasi materiale (plastica, resina, carta, ecc.). Un kit della Seconda Guerra Mondiale quindi, sia esso un camion, aereo, nave, carro armato, figurino, possibile “what if” del periodo…. Tutto ciò che ti può piacere e divertire!

L’obiettivo principale è la condivisione, su questa pagina, con altri modellisti di tutto il Mondo, della nostra conoscenza storica e modellistica, e, perchè no, fare amicizia. Ma soprattutto, divertirsi!

Prima di tutto, tutti coloro che vogliono partecipare, dovrebbero identificare e dire quale modello (o modelli per i modellisti coraggiosi) costruirà. Non c’è data di scadenza per la registrazione. Sarà bello se i partecipanti includeranno nella loro presentazione il motivo per cui hanno scelto proprio quel modello, contesto storico e qualsiasi altra informazione che può essere utile per altri modellisti. Naturalmente più modellisti possono occuparsi dello stesso modello, in modo che possano realmente collaborare e aiutarsi a vicenda.

Non importa se il kit è già parzialmente montato o completamente assemblato, puoi unirti comunque a noi!

La conclusione di ogni lavoro sarà decretata con la messa online delle immagini finali del modello finito, questo è tutto!

Ovviamente, non tutti i modellisti sono nelle stesse circostanze personali, quindi non è obbligatoria la partecipazione attiva o includere dettagliati passo-passo della costruzione o della procedura di pittura. È possibile inserire i tuoi kit in qualsiasi altro forum, non vogliamo le regole stringenti, solo un ambiente sano per divertirci tutti insieme. Questa non è una competizione, senza premi o ricompense, solo il modellismo per il modellismo e la possibilità di incontrare molti altri modellisti in tutto il mondo. Che altro?

Proprio alla fine dell’avventura, tutti i modelli saranno pubblicati in una galleria del portale localhost/www.modellismochepassione.it.

Sono sicuro che molti modellisti prestigiosi si uniranno a noi per condividere con gli altri modellisti le loro tecniche. Questa sarà quindi una grande occasione per imparare e chiedere loro direttamente informazioni e “suggerimenti” sulle loro opere.

La fine dell’avventura sarà il 22 dicembre perchè ci piace sfidare la Maya!

Iscriviti ora per lavorare insieme sulle Forze Armate Italiane della Seconda Guerra Mondiale!

Jose Luis Lopez Ruiz e Andrea Maselli